lunedì 24 ottobre 2011

Le ricette di dolci più sfiziose!

Buongiorno, care amiche! Purtroppo è già lunedì, ma sto già cercando delle idee gustose per questo fine settimana per preparare dei golosissimi dolci per i miei nipotini. Ho già un paio di idee, una più tradizionale e un'altra che invece ho scoperto grazie a Cotto e Mangiato con Tessa Gelisio, nella puntata di venerdì scorso.
La prima idea che mi è venuta è una torta cioccolato e pere, che io adoro preparare con il cioccolato fondente; infatti, il cioccolato amaro e fondente ben si accompagna con il sapore delle pere. Inoltre, quando la preparo, mi piace spolverare la superficie con delle nocciole tritate, del miele e un po' di panna montata a parte per guarnire.
L'altro gustoso dolce che mi stuzzica, che non ho mai preparato ma che mi piacerebbe provare, è la torta di mamma Fedora con cioccolato e panna, un dolce che in quanto a calorie non scherza affatto...! La torta è a base di biscotti (direi Pavesini, a occhio e croce) e ha una serie di strati di mandorle tritate e cioccolato al latte sciolto nel latte, guarnite con dell'abbondante panna montata.
Vista la mia predilezione per il cioccolato fondente, volevo provare a prepararla con quello invece del cioccolato al latte: sicuramente il sapore sarà più forte, ma ben si armonizza, secondo me, alla leggerezza dei Pavesini.
E voi che ne dite, care amiche? Quale delle due ricette mi consigliate? Preferite una più classica torta di mele? Commentate e fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento