mercoledì 8 maggio 2013

Gelato fatto in casa: le migliori gelatiere



Anche se la bella stagione è ormai iniziata, il tempo in questi giorni non sembra essere così magnanimo. Siccome però ci stiamo per addentrare nel caldo estivo cosa c'è di meglio che un gelato artigianale, fatto in casa, per rinfrescare le giornate? Vi parlerò delle gelatiere, un elettrodomestico da cucina che, a livello di spesa, non è certo alla portata di tutte le tasche (soprattutto per quanto riguarda dei prodotti di qualità), ma che per i veri appassionati e i golosi di gelato è assolutamente irrinunciabile: volete mettere, care amiche donne, la bontà di un gelato fatto in casa rispetto a quella dei gelati confezionati?

Le gelatiere si trovano in commercio nei negozi di elettrodomestici, sia nella loro versione professionale, dedicata a ristoranti e professionisti della ristorazione (bar, gelaterie, etc...), che in versioni da casa facilmente adattabili a tutte le vostre cucine.

Il gelato confezionato da gelatiera ha un sapore più buono ed è più cremoso, meno denso del gelato commerciale: oltre al gusto degli ingredienti genuini e freschi che siamo noi stessi a selezionare, la tecnica di refrigerazione e mescolamento consente di raggiungere la densità ideale per gustare il gelato più saporito e gustoso, buono come quello che acquistate nelle gelaterie artigianali.

Come ho detto in precedenza le migliori gelatiere, purtroppo, non sono per tutte le tasche: il prezzo delle gelatiere dipende infatti dalla loro qualità, e le gelatiere Musso, leader nel mercato di questi elettrodomestici, sono più care delle concorrenti, ma non hanno rivali se confrontiamo il gusto del gelato che è in grado di confezionare rispetto alle altre marche.

Nessun commento:

Posta un commento