venerdì 28 ottobre 2011

Halloween si avvicina: le torte più gustose per voi!

La notte delle streghe sta per arrivare: la tradizione di Halloween, nata nei paesi anglosassoni e diffusa soprattutto negli Stati Uniti d'America, sta spopolando anche in Italia. Quale migliore occasione per degli aspiranti pasticceri di mettersi davanti al forno per trovare nuove idee creative e sfiziose?



A parte i biscottini dalle forme più strane (streghe, befane e lanterne di zucca sono le benvenute), sono sicuramente le torte a farla da padrona. Non solo zucca, però: anche la torta al cioccolato di Halloween merita un assaggio; ora vi spiego velocemente come prepararla!
Prima di tutto mescoliamo tre uova con un po' di zucchero, fino a quando non otteniamo una cremina soffice e morbida. In seguito, aggiungiamo 400 grammi di farina, del burro e un po' di latte; amalgamiamo per bene l'impasto.
Dopo aver preparato la crema, aggiungiamo circa 100 grammi di cioccolato fondente fuso, un po' di granella di nocciola e il lievito per dolci. Mettiamo poi in forno a 180° C per circa mezz'ora. Una volta pronta la torta, possiamo decorare la nostra torta con un po' di crema di cioccolato bianco o dello zucchero a velo che avremo tenuto da parte.
Mi raccomando, fatemi sapere come vi è venuta...a me è piaciuta un sacco!

Nessun commento:

Posta un commento